IMMAGINIamo

Questa sezione della piattaforma didattica consente di partecipare a concorsi per immagini via web.
IMMAGINIamo ha lo scopo di allargare la partecipazione dei singoli studenti alle attività del sito attraverso l'uso di modalità espressive (le immagini) particolarmente diffuse fra i giovani.
In alcuni casi gli studenti sono chiamati a partecipare inviando foto o scansioni di disegni su un tema ("racconto") proposto di volta in volta dalla redazione e a votare le immagini dei vari "racconti".
In altri casi i singoli "racconti" sono proposti da classi che partecipano a bandi (vedi "Vorrei una legge che...") e gli utenti possono votare e determinare una vera e propria classifica.

Vai al volume sui lavori svolti nell'anno scolastico 2010/11

Lavori in corso 2016-2017


Vorrei una legge che ... (anno scolastico 2016-17)
ll progetto didattico-educativo "Vorrei una legge che…" è  rivolto all'ultima classe delle scuole primarie e alla prima classe delle scuole secondarie di primo grado. L'iniziativa si propone di far riflettere i ragazzi su temi a loro vicini e di far cogliere l'importanza delle leggi e del confronto democratico sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni, per avvicinare anche i più piccoli alle Istituzioni e incentivarne il senso civico.
Pubblicato il: 23/02/2017
Termina il:
11 raccolte di immagini