Dichiarazione universale dei diritti umani: l'IC "D. Cimarosa - IV Circolo" di Aversa (CE) testimonia gli articoli 1 e 2


Articolo 1
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Articolo 2   
1. Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
2.  Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.
 

21 febbraio 2017 realizzazione delle pedane per il gioco vivente
Oggi gli studenti hanno decorato una parte delle pedane per la realizzazione del gioco "Costruiamo la nostra Dirittopoli"; è stato bello vedere con quanta dedizione e impegno i nostri studenti si sono impegnati in questa attività. Tutti quanti hanno avuto modo di mettere alla prova la loro creatività e fantasia. Bravi davvero!

(ci sono 3 commenti)

avatar utente
^

Sono convinta che il progetto "Costruiamo la nostra Dirittopoli" al termine della sua costruzione sarà spettacolare non solo perché penso che sia un gioco divertente e interessante, ma anche per l'impiego messo da parte di alunni e insegnanti al fine di completare la nostra Dirittopoli

avatar utente
^

E' stata una bellissima ed emozionante esperienza a cui ho partecipato in prima persona. E' stato bello veder crescere man mano il nostro progetto in cui ci siamo impegnati molto. Ragazzi continuiamo così!!

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.