PROGETTO VINCITORE - Dichiarazione universale dei diritti umani: l'Istituto Comprensivo "G.A. Colozza" di Frosolone (IS) testimonia l'articolo 26 comma 2


Articolo 26
...
L'istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l'amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l'opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.
...

18 febbraio 2017 Ascoltare per "sentire"
https://drive.google.com/file/d/0B9ZFwjkdzZ7EN2VtLWhvcWVqUFk/view?usp=drivesdk

(ci sono 3 commenti)

avatar utente
il 23/02/2017
Stefano
ha commentato:
^

La canzone di Giorgio Gaber "NON INSEGNATE AI BAMBINI" ci è capire che dobbiamo insegnare loro cos'è la vita per poterla apprezzare. Se tutti ascoltassero questa canzone e soprattutto se tutti la comprendessero fino in fondo,il mondo sarebbe diverso! Avremmo un mondo con persone felici e preverrebbero l'amore e il rispetto.

avatar utente
il 22/02/2017
daniele - G.A.COLOZZA, castelpetroso(is)
ha commentato:
^

Qualche giorno fa, abbiamo "sentito" questa canzone ed è stato un momento davvero emozionante! In essa si parla del vero insegnamento da impartire ai bambini: il rispetto e l'amore verso tutto e tutti. Non avevo mai ascoltato Gaber, adesso ne apprezzo l'immenso talento!

avatar utente
^

...Ci siamo ispirati alla canzone "Non insegnate ai bambini" di Giorgio Gaber...Questa canzone ci parla di quello che pensa l'autore: non bisogna insegnare ai bambini cattiveria e cose varie...L'unica cosa vera da insegnare é la vita e a sapersela godere e VIVERE FINO IN FONDO...

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.