PROGETTO VINCITORE - Dichiarazione universale dei diritti umani: l'Istituto Comprensivo "G.A. Colozza" di Frosolone (IS) testimonia l'articolo 26 comma 2


Articolo 26
...
L'istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l'amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l'opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.
...

01 marzo 2017 "DOVE"...ti porta il cuore!
...e come non accogliere l' invito di suor Stephanie circa la raccolta di sapone, quaderni e penne!!! La II A si è subito attivata in tal senso, non solo, abbiamo ricevuto i generosi contributi delle altre classi del nostro istituto nonché di docenti e collaboratori. Nel mese di aprile, un container trasporterà tutto il materiale raccolto in Burundi. Che meraviglia...la solidarietà VERA!!!

(ci sono 8 commenti)

avatar utente
il 08/03/2017
Luca - G.A.Colozza, Castelpetroso (IS)
ha commentato:
^

La nostra classe,insieme ad alcuni alunni di prima,ha raccolto materiale didattico e igienico che verrà donato ai bambini del Burundi.Spero che questo piccolo gesto possa essere d'aiuto!

avatar utente
il 08/03/2017
fabiana - G.A. Colozza, Castelpetroso(IS)
ha commentato:
^

È stato molto bello poter aiutare persone che purtroppo vivono in condizioni indecenti,ma grazie al nostro aiuto possono finalmente ricominciare una nuova vita!

avatar utente
il 07/03/2017
Stefano
ha commentato:
^

Grazie a questa raccolta,noi ragazzi di 2A, insieme ad altre classi e professori stiamo contribuendo a raccogliere oggetti utili per i bambini del Burundi.

avatar utente
il 07/03/2017
Andrea - G.A.Colozza, Castelpetroso (IS)
ha commentato:
^

Mi è molto piaciuta questa idea:donare ai bambini del terzo mondo saponette, quaderni e penne.Loro,infatti, non hanno alcun tipo di detergente: vivono con una disarmante mancanza di igiene e possono lavarsi solo con l'acqua.

avatar utente
il 06/03/2017
Cristina - G.A.COLOZZA, Castelpetroso
ha commentato:
^

Quando ho saputo che dovevamo portare quaderni,penne e saponi sono rimasta felicissima perché è un piccolo gesto che aiuta i bambini del terzo mondo.

avatar utente
il 06/03/2017
elisa - colozza, castelpetroso(IS)
ha commentato:
^

...la nostra raccolta di saponi e quaderni ha coinvolto tutta la scuola (secondaria di primo grado) per farvi un esempio hanno partecipato docenti collaboratori e anche alunni di diverse classi.

avatar utente
^

...con questa nostra piccola raccolta speriamo fortemente di vedere un caloroso e dolce sorriso "stampato" sulla loro faccia. Per noi il loro sorriso è già moltissimo...

avatar utente
il 02/03/2017
daniele - G.A.COLOZZA, castelpetroso(is)
ha commentato:
^

Con questa raccolta non solo noi ragazzini di IIA stiamo contribuendo a raccogliere oggetti utili, ma anche ragazzi e professori di altre classi...

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.