Dichiarazione universale dei diritti umani: l'IC "Ines Giagheddu" - scuola di Luras - di Calangianus (SS) testimonia l'articolo 2


Articolo 2
1.  Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
2.  Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.

10 marzo 2017 Ci invitano al convegno per l'8 marzo: testimoni al lavoro!
L'8 marzo siamo stati invitati a partecipare ad un convegno organizzato dal CIF (Centro Italiano Femminile), dal titolo "Donne e globalizzazione. Valorizziamo le differenze", nella vicina Tempio Pausania. Ci hanno chiesto di presentare le attività svolte nell'ambito del nostro progetto, in particolare quelle che hanno riguardato la condizione femminile nel mondo. Davanti alla platea, che ci ha ascoltato con entusiasmo, abbiamo raccontato il nostro percorso, che ha raccolto l'approvazione dei presenti. Insomma la testimonianza nel nostro territorio sta già iniziando a portare i suoi frutti, ma c'è ancora tanto da fare, perciò siamo pronti a continuare: testimoni dei diritti, al lavoro!

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.