Dichiarazione universale dei diritti umani: l'IC "Ines Giagheddu" - scuola di Luras - di Calangianus (SS) testimonia l'articolo 2


Articolo 2
1.  Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
2.  Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.

17 febbraio 2017 Come ci prepariamo all'assemblea dell'Onu-studiando gli Stati
In vista della simulazione dell'assemblea delle nazioni Unite gli alunni sono sono preparati riempiendo una scheda per ogni paese per il quale sono stati nominati ambasciatori.

Le schede sono state consegnate questi giorni. La prossima settimana pubblichiamo, a titolo esemplificativo, alcune schede di studio allo Stato assegnato. Intanto, si va avanti con il professore di arte alla realizzazione delle bandiere e dei "cavallieri" da tavolo. 

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.