Dichiarazione universale dei diritti umani: l'IC "Ines Giagheddu" - scuola di Luras - di Calangianus (SS) testimonia l'articolo 2


Articolo 2
1.  Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
2.  Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.

10 marzo 2017 Eccoci arrivati alla fine...
Alla fine di questo percorso, che avremmo voluto continuasse ancora, desideriamo ringraziare e salutare tutte le scuole che hanno partecipato. Crediamo che per tutti sia stata un'occasione di crescita, un modo per confrontarci e uno stimolo ad impegnarci in prima persona per migliorare la vera attuazione dei diritti umani. Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che è proprio a partire dalla scuola e dai più giovani che le cose possono cambiare. Un grosso in bocca al lupo a tutti!

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.