Dichiarazione universale dei diritti umani: l'IC "Ines Giagheddu" - scuola di Luras - di Calangianus (SS) testimonia l'articolo 2


Articolo 2
1.  Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
2.  Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.

17 febbraio 2017 Giornata sul bullismo e cyberbullismo
Lo scorso 7 febbraio è stata la Prima Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola, promossa dal Ministero dell'Istruzione nell'ambito del Safer Internet Day 2008 (#SID2017). Le due terze hanno avuto modo di riflettere su tema dopo aver visto il video di Paola Cortellesi sul bullismo a scuola, estratto da una trasmissione del sabato sera di Raiuno del 2016. Inoltre, sono stati mostrati dei video sul cyberbullismo tratti dal sito "Generazioniconnesse.it" (per esempio "La ragazza invisibile") e da un video-tutorial di un college americano. Dopo, è seguita discussione e riflessioni scritte da parte degli alunni che hanno letto e commentato il giorno dopo. 

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.