PROGETTO VINCITORE - Dichiarazione universale dei diritti umani: la Scuola Media Statale "Virgilio" di Paternò testimonia l'articolo 13


Articolo 13 
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.
2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.

07 marzo 2017 Come dei veri video-maker!
In questi giorni i nostri ragazzi di 3 G, 3 L e 3 M si sono divertiti ad usare i loro smartphone per registrare dei video sul tema del viaggio! Adesso il nostro lavoro sta giungendo al termine, bisogna mettere insieme il materiale video registrato e realizzare il nostro spot. Ci piacerebbe condividere con il mondo quello che abbiamo imparato. I giovani hanno nelle mani ogni giorno un efficacissimo mezzo di comunicazione: il telefonino. Lo abbiamo utilizzato viaggiando a piedi,in bicicletta, in macchina, in treno o in aereo. Abbiamo filmato i nostri piedi che correvano, gli sguardi persi nell'orizzonte, il nostro Vulcano, le nostre campagne, abbiamo sognato di viaggiare e lo abbiamo fatto con la nostra fantasia. Tutti devono essere liberi di viaggiare e di sognare. Buon viaggio a tutti!

(ci sono 14 commenti)

avatar utente
il 10/03/2017
Marika - Scuola Media Virgilio, Paternò
ha commentato:
^

è stato divertente e spero che possano esserci altre occasioni del genere.

avatar utente
^

E' stato molto divertente partecipare alla realizzazione di questi video, mi sono trovata a mio agio con tutti i ragazzi, tutti molto simpatici e amichevoli!

avatar utente
^

Mi sono divertita a girare queste riprese con i miei compagni e il risultato finale mi è piaciuto molto.

avatar utente
il 10/03/2017
Leonardo - sms"Virgilio", Paternò
ha commentato:
^

E' stato bello poter utilizzare durante le riprese le attrezzature da youtuber e sfogare la mia fantasia tramite la composizione ambientale e la alta qualità video. Mi sono immedesimato in un vero e proprio videomaker come i miei idoli, (Quei due sul server) mano a mano che facevamo le riprese mi spostavo per dare l'effetto del movimento o chiedere ai miei amici di spostarsi,camminare lentamente o correre.

avatar utente
il 10/03/2017
Emanuela - SMS"Virgilio", Paternò
ha commentato:
^

è stato divertente fare parte di questo video

avatar utente
il 08/03/2017
Irene - Scuola Media Virgilio, Paternò (CT)
ha commentato:
^

È stato davvero molto divertente essere i protagonisti di questi video. Siamo stati davvero bravi!

avatar utente
^

Mi sono divertita tantissimo a girare delle scene insieme ai miei compagni di classe e alle nostre professoresse che ci hanno accompagnati passo per passo in questa incredibile esperienza!

avatar utente
il 08/03/2017
Giulia - Scuola Media Virgilio, Paternò (CT)
ha commentato:
^

Penso sia stata una bellissima esperienza, mi è piaciuto molto correre e girare spot, è stato un bellissimo progetto, tutto da rifare

avatar utente
^

Mercoledì 1 marzo siamo andati al castello per girare un videoclip, ci siamo divertiti ma abbiamo anche fatto qualcosa di positivo sono esperienze che non dimenticheremo mai.

avatar utente
^

Quel giorno ci siamo divertiti molto. Abbiamo girato dei video, camminato, mangiato insieme a loro, dopo ci siamo fermati a parlare ci hanno detto che cosa facevano qui, in Sicilia, e cosa hanno passato per venire qui, ma nonostante tutto ciò sono riusciti a venire a Catania. Non dimenticherò mai questa giornata.

avatar utente
^

Sono la mamma di Lidia Consoli della classe 3^ M. Penso che questa esperienza sia servita anche a valorizzare le capacità tecnologiche dei ragazzi di oggi, insegnando loro a fare buon uso del cellulare che portano sempre con se', grazie alla realizzazione di video amatoriali su temi sociali profondi. Una piccola grande esperienza educativa e di crescita: anche per questo grazie ai prof e alla scuola che l'ha consentita.

avatar utente
^

Bellissima idea! Per i ragazzi è stata sicuramente un'iniziativa stimolante!Aspettiamo i video!;-)))

avatar utente
il 07/03/2017
Marco - scuola media Virgilio , Paternò (ct)
ha commentato:
^

È stato molto entusiasmante registrare i video con i miei compagni e questa esperienza è da rifare.Mi dispiace che il progetto stia finendo perchè mi sono davvero divertito!

avatar utente
il 07/03/2017
Scuola Media Statale Virgilio - Paternò (CT)
ha commentato:
^

Soprattutto buon viaggio ai nostri giovani, che siano liberi di pensare e progettare la propria vita dove vorranno.

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.