Dichiarazione universale dei diritti umani: l'Istituto Comprensivo P. Ramati - Scuola secondaria di I grado di Vespolate di Cerano (NO) testimonia l'articolo 25


Articolo 25
Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, vecchiaia o in altro caso di perdita di mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.
La maternità e l'infanzia hanno diritto a speciali cure ed assistenza. Tutti i bambini, nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale.

25 marzo 2018 PROGETTO "YOUTH AMBASSADOR"
Lunedì scorso abbiamo avuto un'occasione unica: siamo venuti a sapere che un ex alunno della nostra scuola, ormai ventunenne, è stato scelto come ambasciatore italiano del progetto "YOUTH AMBASSADOR" dell'associazione internazionale "The One Campaign", che lotta contro le situazioni di povertà estrema nel mondo. Le nostre prof hanno così pensato di invitarlo a scuola, perchè ci parlasse della sua attività. Tommaso, così si chiama il ragazzo, ci ha raccontato molte cose sul progetto in questione, ci ha fornito dati ufficiali sulla povertà e ci ha dato diversi consigli per completare il nostro lavoro sull'articolo 25.
Come potevamo farci scappare questa occasione?



(c'è un commento)

avatar utente
il 12/04/2018
Gaia - I.C. Ramati - Vespolate, Vespolate
ha commentato:
^

È stato molto bello in questo incontro con Tommaso e ho scoperto cose nuove ed interessanti

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.