PROGETTO VINCITORE - Dichiarazione universale dei diritti umani: l'Istituto Comprensivo di Porto Viro (RO) testimonia l'articolo 14


Articolo 14 
Ogni individuo ha diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni.
Questo diritto non potrà essere invocato qualora l'individuo sia realmente ricercato per reati non politici o per azioni contrarie ai fini e ai principi delle Nazioni Unite.

17 gennaio 2018 Il nostro benvenuto a tutti
Vogliamo rivolgere il nostro più cordiale saluto a tutti : agli alunni, ai genitori e agli insegnanti del nostro plesso, ma anche a tutte le scuole che partecipano a questo interessante progetto.
Ci auguriamo che questo percorso ci conduca a una vera e propria crescita personale e possa diventare un momento di dialogo e di condivisione con tutti gli iscritti alla piattaforma.
Potrete seguire lo sviluppo delle nostre attività anche all’interno del nostro blog  che conterrà foto,video e lavori vari.
E ora...diamo inizio al nostro viaggio.
Buon lavoro a tutti!

(ci sono 7 commenti)

avatar utente
il 10/02/2018
Perla - Istituti Comprensivo, Porto Viro
ha commentato:
^

Sono contenta di poter fare questo progetto con i miei compagni. Mi piace l'idea di lavorare sui diritti umani, e poi mi piace lavorare con i miei amici.

avatar utente
^

Non sono una insegnante anche se mi sono registrata come docente. Ho voluto visionare personalmente questo spazio virtuale così interessante per sostenere prima di tutto gli studenti della scuola secondaria del nostro istituto comprensivo che partecipano a questa preziosa progettualità. Sono sindaco della città di Porto Viro e proprio questa mattina, ho avuto l'opportunità di incontrare gli studenti di classe IE che mi hanno rivolto numerose domande e a cui spero di aver risposto esaustivamente. E' stato un momento significativo di confronto e approfondimento e sono felice di poter contribuire a queste iniziative così significative, tutte tese a far crescere e maturare i nostri giovani, gli adulti di domani. Auguri per questo viaggio e questa avventura così significativa! Un plauso agli insegnanti coinvolti! Maura Veronese

avatar utente
^

Mi associo agli auguri a tutti i partecipanti a questa nuova avventura; da docente "anziana" ritrovo sempre nuova motivazione in questi percorsi, seppur difficili, ma le sfide son sempre accattivanti.

avatar utente
^

Congratulazioni all’intera equipe dei docenti di classe IE per aver avviato questo percorso entusiasmante e che coinvolge tutto il plesso e la comunità scolastica e cittadina. La “Buona scuola” credo sia esemplificata prima di tutto in questo tentativo appassionato di comunicare e raccontare ai giovani di un bene immanente in tutta la realtà, contribuendo così ad una vera apertura mentale e culturale in grado di giudicare e affrontare ogni difficoltà sempre nel rispetto e nell’aiuto reciproco!

avatar utente
^

Citando Anne Carson, "l'unica regola del viaggio è non tornare come sei partito. Torna diverso". Ebbene, io mi auguro che questo nostro viaggio sia motivo di confronto e di arricchimento e ci faccia crescere insieme.

avatar utente
^

Il viaggio continua,l’entusiasmo dei ragazzi è davvero un ottimo carburante...domande,riflessioni, idee, incontri, faccine ora serie ora illuminate da nuove prospettive.

avatar utente
^

...grazie!!! Auguro buon lavoro anche a tutti i miei compagni di classe...ne avremo proprio bisogno, visto che mi sembra un'attività piuttosto impegnativa. Speriamo di vincere qualcosa. Ciao ciao a tutti.

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.