Dichiarazione universale dei diritti umani: la Scuola Media Statale G. Mazzini di Marsala (TP) testimonia l'articolo 2


Articolo 2
Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.

16 febbraio 2018 IL CUORE DELL'UGUAGLIANZA
DENTRO OGNUNO DI NOI BATTE UNO STESSO CUORE!Chiara Casano ha realizzato un bellissimo disegno sull'uguaglianza...

CLICCA QUI PER VEDERE IL DISEGNO ED ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO!!

http://iragazzidelsenato.forumfree.it/

(ci sono 3 commenti)

avatar utente
^

Di certo, tutti noi sappiamo di essere diversi gli uni dagli altri in quanto abbiamo capacità e attitudini personali e differenti. Ma ciò che ci rende indissolubilmente tutti uguali è il nostro essere uomini. Siamo tutti uguali nella nostra dignità, nel rispetto delle libertà, nell'esercizio dei diritti, ma anche dei doveri.

avatar utente
^

Che importa se è chiaro o scuro e parla una lingua diversa Che importa se è nato con un braccio o una sola gamba. "E'onesto e ha un cuore d'oro!" Che importa se è cattolico,ateo,o protestante... Rispettiamo la cultura religiosa! Che importa se è povero e non segue la moda. Rispettiamo la sua dignità umana. Impariamo a vivere bene insieme... "Il sorriso è uguale per tutti!"

avatar utente
il 17/02/2018
Roberto - Scuola Media G.MAZZINI, Marsala
ha commentato:
^

Le donne e gli uomini del nostro Pianeta sono tutti uguali e hanno gli stessi diritti e doveri e nessuno deve essere discriminato per il colore della pelle.

Effettua il login o registrati, per inviare un tuo commento.